“IL POTERE DEL VERBO”

METAFISICA A TORINO

Domenica 1° dicembre dalle 15.00 alle 18.00

“IL POTERE DEL VERBO”

 

Per questo evento, desidero condividere una favola orientale molto antica, scritta da Hsien-Sheng Liang, sul potere della parola. Questa favola ci ricorda il Principio di Mentalismo, la prima delle sette Leggi universali che vengono spiegate in Metafisica in cui spiega che tutto ciò che è nelle nostre menti e dentro di noi, si riflette e si materializza all’esterno.

«La favola della rana sorda» o «Il potere della parola»

Un gruppo di rane viaggiava attraverso il bosco e, all’improvviso, due di loro sono cadute in una buca profonda. Tutte le altre rane si sono radunate intorno alla buca.

Quando videro quanto era profondo il buco, dissero alle due rane sul fondo che, a tutti gli effetti pratici, avrebbero dovuto essere considerate morte.

Le due rane non ascoltarono i commenti delle loro amiche e continuarono a cercare di saltare fuori dalla buca con tutte le loro forze. Le altre continuavano a dire che i loro sforzi sarebbero stati vani.

Alla fine, una delle rane ha ascoltato le altre e si è arresa. È crollata ed è morta. L’altra rana continuò a saltare più forte che poteva.

Ancora una volta, le rane dai bordi del buco le gridavano contro facendole segno di smettere di soffrire e di prepararsi semplicemente a morire, poiché non aveva senso continuare a combattere. Ma la rana saltava sempre più forte finché finalmente riuscì a uscire dal buco.

Quando uscì, le altre rane gli dissero: “Siamo contente che tu sia riuscita a uscire, nonostante quello che ti abbiamo urlato”.

La rana spiegò loro che era sorda e che pensava che gli altri la incoraggiassero a impegnarsi di più e ad uscire dal buco.

 

La favola originale di Hsien-Sheng Liang ci presenta due lezioni importanti:

 

1. La parola ha potere di vita e di morte.

 

2. Una parola distruttiva detta a qualcuno che è scoraggiato può essere ciò che alla fine lo distrugge. Stiamo attenti a ciò che diciamo.

 

Ma ne abbiamo trovato un altro non così esplicito:

 

3. Una persona speciale è quella che impiega tempo per incoraggiare gli altri.

Cosa ne pensi se chiudiamo le orecchie da mercante alle cose negative e iniziamo a incoraggiarci a vicenda e fare qualcosa affinché questo tempo in cui viviamo sia molto migliore per tutti?

Se ti vibra, ti aspettiamo con gioia

Presso Metafisica “la Presenza”

Via Issiglio, 18 Torino (Piano terra oltre il portone in fondo all’androne)

Sarà un pomeriggio teorico/pratico, nel corso del quale studieremo “L’ARTE DI DECRETARE”, impareremo ad utilizzare i nostri poteri interiori con l’uso del Verbo creatore; faremo insieme esercizi pratici per manifestare il bene nella nostra Vita.

 

Costo: donazione cosciente e amorevole.

 

Clicca qui per saperne di più e condividere questa favola ispiratrice! 👇

    Condividi il tuo amore