Due volte all’anno l’intera Grande Fratellanza Bianca, e tutti gli studenti della Vita che si sono guadagnati il diritto e il privilegio di cooperare consapevolmente con la schiera di Esseri Ascesi, si riuniscono nel Ritiro delle Montagne Rocciose con l’esplicito scopo di portare davanti ai Signori del Karma e alla Fratellanza riunita i piani, i progetti, le petizioni e le visioni che sperano di manifestare per le benedizioni della razza.
In questo momento, anche gli esseri non ascesi hanno il privilegio di offrire suggerimenti di natura impersonale che hanno ricevuto nella contemplazione e nella preghiera.Se questi suggerimenti sono meritevoli, vengono spesso adottati dalla Grande Fratellanza Bianca e l’individuo che li ha proposti viene aiutato più del solito nei suoi sforzi per esternare una manifestazione pratica del suo disegno, della sua visione, del suo sogno per l’aiuto della razza.
È per ottenere la cooperazione e l’interesse degli studenti costruttivi della Vita che assistono a questi Consigli Semestrali, che i Membri della Fraternità presentano le loro varie richieste e piani.
Dall’interesse dimostrato dalle correnti di vita incarnate che, nella maggiore liberazione dei loro corpi interiori, hanno il privilegio di partecipare a questi Consigli, dipende l’entità delle concessioni e delle dispense concesse ai Fratelli dal Consiglio karmico.
Si suggerisce ai membri attenti della razza umana che desiderano profondamente aiutare la Causa del Bene Mondiale di elaborare, all’interno della propria coscienza, petizioni adatte che saranno benevolmente ascoltate e che avranno un grande peso nelle decisioni del Consiglio karmico, poiché esso favorisce sempre l’iniziativa e l’altruismo quando si esprime attraverso la coscienza di individui che sono ancora parte del karma della massa della razza.
Queste petizioni dovrebbero essere scritte e consegnate alle fiamme la notte del 30 giugno, perché a quel punto il loro lavoro sarà terminato.
Da: Il Ponte della Libertà, giugno 1979